Zucchero lancia Black Cat. A settembre 10 show all’Arena di Verona

Zucchero lancia Black Cat. A settembre 10 show all’Arena di Verona

A sei anni dal suo ultimo progetto discografico (Chocabeck, 2010) Zucchero “Sugar” Fornaciari è pronto a rilasciare il suo nuovo attesissimo disco di inediti: uscirà domani venerdì 29 aprile,  in tutto il mondoBlack Cat (Universal Music).

Dopo aver lanciato in radio Partigiano Reggiano (in Italia) e Voci (all’estero), è quindi giunta l’ora per il cantautore di Reggio Emilia di svelare al pubblico il suo ultimo lavoro che vanta la collaborazione per la produzione di tre grandi nomi del panorama internazionale: T Bone Burnett (Elvis Costello, Elton John, Tony Bennett e altri), Brendan O’Brien (Bruce Springsteen, Pearl Jam, Bob Dylan e altri) e Don Was (The Rolling Stones, Iggy Pop, Bob Dylan e altri).

copertina_zucchero

Questi i 13 brani rock- blues contenuti in Black Cat.

  1. Partigiano Reggiano (Don Was)
  2. 13 Buone Ragioni (Don Was)
  3. Ti Voglio Sposare (Brendan O’Brien)
  4. Ci Si Arrende – feat. Mark Knopfler (Don Was)
  5. Ten More Days (T Bone Burnett)
  6. L’Anno Dell’Amore (Don Was)
  7. Hey Lord (T Bone Burnett)
  8. Fatti Di Sogni (Brendan O’Brien)
  9. La Tortura Della Luna (Don Was)
  10. Love Again (T Bone Burnett)
  11. Terra Incognita (Brendan O’Brien)
  12. Voci (T Bone Burnett)
  13. Streets Of Surrender (S.O.S) – feat. Mark Knopfler (Don Was)

L’ultima delle tredici tracce, Streets Of surrene (S.O.S.), è un brano scritto da Zucchero con Bono; la collaborazione artista con il frontman degli U2 è nata in seguito alla tragedia avvenuta al Bataclan di Parigi. Questo brano vede inoltre la partecipazione alle chitarre di Mark Knopfler, che ha suonato anche in Ci Si Arrende.

L’unica occasione per poter assistere ad un concerto di Zucchero in tutto il 2016 sarà a settembre: dal 16 al 28 settembre sono infatti previsti 10 serate in cui l’artista porterà in scena il suo nuovo album in uno spettacolo unico; un anteprima mondiale che consentirà al suo pubblico di vivere un’esperienza inedita e irripetibile attraverso i suoi nuovi e vecchi successi. I biglietti per Arena di Verona – 10 show, organizzato da FP Group sono disponibili sui circuiti TicketOne e nelle prevendite abituali.

Dal 1 di ottobre l’artista sarà invece impegnato con una tournée europea.

 


Commenta