Wind Music Awards 2016: Arena di Verona il 7 Giugno, differita in TV

Wind Music Awards 2016: Arena di Verona il 7 Giugno, differita in TV

Anche quest’anno si terranno i Wind Music Awards, i premi della musica italiana, giunti alla decima edizione. L’evento, dal 2007 a questa parte, decreta le hit dell’anno in una serata che vede alternarsi grandi artisti italiani e ospiti internazionali. 

Come lo scorso anno, anche i WMA2016 si tengono all’Arena di Verona, storico palco su cui saliranno le stelle della musica italiana e internazionale per suonare le note dei più grandi successi degli ultimi 12 mesi.

Durante i Wind Music Awards 2016, in programma il 7 giugno, saranno premiati gli artisti italiani che, tra maggio 2015 e maggio 2016, hanno raggiunto con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli la certificazione “platino” e “multiplatino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia). Nel corso della serata verranno consegnati anche altri riconoscimenti agli artisti che si sono contraddistinti per risultati d’eccezione. 

L’evento è realizzato da WIND Telecomunicazioni con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI e PMI.

Messa in onda in TV. Al contrario degli anni precedenti, quest’anno i WMA 2016 non andranno in onda in diretta su Rai1, ma il 7 giugno verranno registrate nella stessa serata due puntate, che Rai1 trasmetterà nei giorni immediatamente successivi – il 7 e 8 giugno in prima serata. Questo perchè sono previsti molti ospiti, e invece che fare una lunga diretta di oltre quattro ore si è preferito dividere la serata in due appuntamenti televisivi. Alla conduzione confermati Carlo Conti e Vanessa Incontrada (fonte tvblog.it).

E’ ancora presto per sapere quali artisti della musica italiana saranno presenti ai Wind Music Awards 2015 e che il 7 giugno si alterneranno sul palco dell’Arena di Verona, ma vi terremo aggiornati.

Per assistere alla decima edizione dei Wind Music Awards, i biglietti sono disponibili in prevendita da mercoledì 13 aprile, su ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (maggiori informazioni le trovate sul sito fepgroup.it). Il costo di un singolo biglietto parte da 25 euro.

RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale dei Wind Music Awards 2016.

Wind Music Awards 2015

Leggi anche: Wind Music Awards 2012, conducono Carlo Conti e Vanessa Incontrada

Wind Music Awards 2015

Anche quest’anno si terranno i Wind Music Awards, i premi della musica italiana, giunti alla nona edizione. L’evento, dal 2007 a questa parte, decreta le hit dell’anno in una serata che vede alternarsi grandi artisti italiani e ospiti internazionali.

Dopo le ultime due edizioni che hanno visto protagonista la città di Roma, il 4 giugno 2015 i Wind Music Awards tornano all’Arena di Verona, sul cui storico palco saliranno le stelle della musica italiana e internazionale per suonare le note dei più grandi successi degli ultimi 12 mesi.

L’evento è realizzato da WIND Telecomunicazioni con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI e PMI, e verrà trasmesso in diretta in prima serata su Rai 1, condotto per il quarto anno consecutivo da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Le prime stelle della musica italiana che hanno confermato la loro presenza ai Wind Music Awards 2015 e che il 4 giugno si alterneranno sul palco dell’Arena di Verona sono: Biagio Antonacci, Mario Biondi, Club Dogo, Dear Jack, Francesco De Gregori, Elisa, Emis Killa, Emma, Fedez, Tiziano Ferro, Lorenzo Fragola, GemitaizMadman, Il Volo, Deborah Iurato, J-Ax, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Rocco Hunt, Subsonica.

Per assistere alla nona edizione dei Wind Music Awards, i biglietti sono disponibili in prevendita da mercoledì 29 aprile, su ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (maggiori informazioni le trovate sul sito fepgroup.it). Il costo di un singolo biglietto parte da 20 euro.

Durante i Wind Music Awards 2015 saranno premiati gli artisti italiani che, tra maggio 2014 e maggio 2015, hanno raggiunto con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli il traguardo “multi platino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia). Nel corso della serata verranno consegnati anche altri riconoscimenti come il premio speciale “Arena di Verona”.

RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale dei Wind Music Awards 2015.