Verona. Sopralluogo avanzamento lavori ex Officine Adige

Verona. Sopralluogo avanzamento lavori ex Officine Adige

Il Sindaco Tosi ha partecipato ieri, alle ex Officine Adige, alla conferenza stampa di aggiornamento sullo stato di

avanzamento dei lavori del centro commerciale Adigeo, sviluppato da ECE in collaborazione con CDS Holding e CDS Costruzioni, che sorgerà su questa area.

Il centro, che prevede un investimento da parte dei privati di circa 150 milioni di euro, comprenderà 130 negozi oltre ad un’area parcheggio sotterranea per oltre 2 mila macchine. Il termine dei lavori strutturali avverrà nel mese di agosto mentre l’apertura di Adigeo è prevista per la primavera 2017.

“Sono lieto di constatare che il cantiere si sta sviluppando con tempi molto rapidi – ha detto Tosi – oltre che con una elevata qualità architettonica. Sono anche molto orgoglioso che questo gruppo, uno dei più grandi a livello mondiale con oltre 200 centri commerciali gestiti, abbia scelto proprio Verona per questo investimento che va nella logica dell’urbanistica moderna di recuperare il territorio anziché utilizzarne di nuovo. Sono infine molto soddisfatto – ha concluso Tosi – per gli oltre mille posti di lavoro che si andranno a creare e che saranno fondamentali per portare respiro alla nostra economica locale”.