"Verona Mio Fiore" E il Liston diventa un giardino – Città – L’Arena

"Verona Mio Fiore" E il Liston diventa un giardino – Città – L’Arena

Torna in piazza Bra, dal 31 marzo al 2 aprile, la manifestazione “Verona Mio Fiore”, con oltre 40 espositori del settore florovivaistico provenienti dalle regioni di tutta Italia a proporre i loro prodotti più esclusivi. Oltre alla mostra-mercato di fiori, piante e alberi da frutto, la kermesse prevede anche momenti didattici, laboratori per grandi e bambini, tutorial di floral design, show coking ed incontri con personaggi famosi.

 

L’iniziativa, promossa da Confcommercio con Comune e Provincia di Verona e organizzata da Provincia di Verona Turismo, è stata presentata oggi dall’assessore alle Attività economiche e al Turismo Marco Ambrosini; presenti il presidente di Confcommercio Paolo Arena, l’amministratore di Provincia di Verona Turismo Loris Danielli, i consiglieri di amministrazione di Amt Elena Sonego e di Funivia Malcesine Monte Baldo Fernando Morando, il presidente del Consorzio Tutela Radicchio di Verona IGP Cristiana Furiani e il responsabile eventi di Gardaland Massimo Zuccotti.

 

“Un appuntamento molto atteso dai cittadini – ha detto Ambrosini – che, anche grazie alle numerose iniziative collaterali, richiama ogni anno sempre più visitatori, a vantaggio delle attività economiche del territorio”. In mostra numerose varietà di piante e fiori, alberi da frutto e composizioni floreali, l’occorrente per l’arredo del giardino e il giardinaggio. Saranno inoltre presenti stand per l’esposizione e la vendita di prodotti tipici veronesi, culinari e artigianali. Ricco il calendario di eventi in programma, che si terranno nella Vela Fiorita, originale location realizzata per la manifestazione. Nelle giornate di sabato e domenica l’Ecosportello del Comune sarà presente con iniziative ludiche e didattiche rivolte ai bambini e alle loro famiglie. La mostra-mercato sarà aperta dalle 10 alle 20. Ulteriori informazioni sul sito www.tourism.verona.it.