Uomini e animali Storie ed emergenze a Diretta Verona

Uomini e animali Storie ed emergenze a Diretta Verona

Storie di uomini e animali questa sera a Diretta Verona. Diversi casi di cronaca, dai cani che salvano i propri padroni al fenomeno dei bocconi avvelenati, protagonisti della trasmissione in onda su Telearena (canale 16 digitale terrestre e qui in streaming).

Ospiti in studio il comandante della polizia municipale Luigi Altamura , il dirigente veterinario dell’Ulss 9 Fabrizio Cestaro, il presidente dell’Enpa di Verona Romano Giovannoni, l’avvocato Chiara Sette, esperta in tutela giuridica degli animali, ed Elisabetta Gallina, conduttrice de «L’Arena di Noè».

Per intaragire con la trasmissione #animalistorie  e direttaverona@larena.it.

 

BOCCONI AVVELENATI E CHIAMATE

Si parla a lungo della questione bocconi avvelenati e Cesaro spiega: «Se avete sospetti, fate vomitare l’animale con l’acqua ossigenata». Vanno anche avvisate subito le forze dell’ordine consegnando eventuali resti dei sospetti bocconi avvelenati. E nel frattempo arriva l’agghiacciante notizia di un cane seviziato in provincia di Cremona. 

Sui rumori molesti il comandante della Municipale Altamura spiega: «C’è chi ci chiama tutte le sere. Un cane ha diritto di abbaiare, e in alcuni casi segnale un pericolo o una situazione di maltrattamento. Se viene superato il limite di sopportazione, è comunque corretto chimare. Ma ricordiamocelo: il cane comunica».