Tutto di domenica: Metro Day, Corsa Rosa, cioccolato in corso

Tutto di domenica: Metro Day, Corsa Rosa, cioccolato in corso

La metro compie quattro anni, e festeggia oggi in piazza Vittoria. Ma la giornata, che si aprirà già alle 10 del mattino con la partenza della Corsa Rosa, sarà una vera e propria «gimkana» tra eventi, compresa la fiera del cioccolato in corso Zanardelli.

La mattina si aprirà presto con il ritrovo alle 8.30 in piazza Vittoria delle partecipanti alla corsa-camminata per le vie del centro promossa per la Festa della Donna dall’Uisp di Brescia. Ottomila le persone attese al via alle 10: quasi tutte le pettorine sono già state distribuite, ma gli organizzatori annunciano che ci sarà ancora qualche posto per adesioni dell’ultimo minuto

Metro Day. Il clou della giornata sarà però la festa per il quarto compleanno della metropolitana, promossa da Brescia Mobilità. Si potrà viaggiare gratuitamente sulla metro per tutta la giornata, e le corse saranno potenziate a partire dalla mattina e soprattutto nel pomeriggio, con passaggi ogni 5 minuti tra le 14 e le 19.30. 

Musica in piazza. Alle 16.30 tutti in piazza Vittoria per la grande festa in musica, ad ingresso gratuito, che animerà il cuore della città fino alle 18. Scalderà la platea Roxana Lefter con il suo brano «Mainile Tale», per lasciare poi il posto al pop di Johnson Righeira, Ivana Spagna e Alexia, e agli intermezzi comici del cabarettista Giorgio Zanetti. Radio BresciaSette seguirà in diretta lo spettacolo, con il dj Fulvio Marini che avrà il compito di aprire lo show, assieme al vocalist Brio.

Mompiano chiusa. La stazione di Mompiano resterà invece chiusa a tratti (dalle 13 fino a cessata esigenza) per motivi di ordine pubblico. Il motivo è la concomitanza con la partita Brescia Verona allo stadio Rigamonti in programma alle 15. I viaggiatori potranno utilizzare la fermata Casazza.

 

Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti.