Trent’anni di Man Truck & Bus Italia celebrati a Verona per San …

Trent’anni di Man Truck & Bus Italia celebrati a Verona per San …

È stato presentato dal Sindaco Flavio Tosi e dal direttore Generale di Man Truck Bus Italia Marco Lazzoni, il programma appuntamenti dell’evento “Man per Verona”, che sarà proposto nel mese di febbraio in occasione di S. Valentino, dall’11 al 14, e del Carnevale, dal 21 al 25, per festeggiare con la città il trentennale di attività dell’azienda. Presenti il direttore Marketing Comunicazione Man Truck Bus Italia Alessandro Smania, Loris Danielli di Provincia Verona Turismo ed il presidente del Bacanal Valerio Corradi.

“Una bella dimostrazione di vicinanza alla città – sottolinea il Sindaco Tosi – che l’azienda tedesca, nel trentennale di presenza ed attività sul territorio veronese, ha voluto concretizzare per festeggiare con Verona gli importanti traguardi raggiunti nell’ambito della produzione di veicoli commerciali e fornitura di soluzioni per il trasporto pubblico. Tanti appuntamenti aperti a tutta la cittadinanza che arrichiranno il calendario eventi programmati in occasione di Verona in Love e del Carnevale”.

Calendario iniziative in programma

Dall’11 al 14 febbraio evento “MAN e l’Amore”.

In occasione di Verona in Love sarà posizionato in piazza Bra un camion aerografato a tema e collocato in piazza Erbe, dalle 10 alle 21, un pianoforte che sarà a disposizione dei passanti che vorranno dedicare serenate e melodie alle persone amate.

Martedì 14 febbraio al Teatro Ristori, con inizio alle ore 21, si terrà l’incontro “L’amore secondo Pupi Avati”. Il regista intratterrà il pubblico con riflessioni sull’amore e parole in libertà, in un appuntamento gratuito aperto alla città. Biglietti disponibili online su www.eventbrite.it o tramite il Box Office di via Pallone.

Infine, nelle giornate dell’11, 12 e 14 febbraio la mascotte aziendale Manni passeggerà nel centro storico per regalare abbracci e scattare selfie con i passanti, che potranno essere condivise sui social con l’hashtag #MANinLove e #VeronainLove.

Dal 21 al 25 febbraio evento “MAN e il Carnevale”.

In occasione del carnevale veronese, camion decorati a festa saranno sistemati in piazza Bra per regalare ai bambini la possibilità di farsi delle foto. Il 24 febbraio, dalle 13 alle 17 in piazza Bra, postazioni per truccarsi il viso, sculture di palloncini e altre animazioni saranno offerte ai tanti cittadini che saranno a Verona in occasione della sfilata allegorica del Carnevale.

Infine, per celebrare la vocazione turistica del territorio, MAN sarà anche il main sponsor del contest fotografico “Vite in Viaggio” realizzato in occasione della mostra di “Picasso. Figure (1906 – 1971)”, in collaborazione con l’associazione Verona Arte e Musica e il Museo AMO di Verona. Si tratta di un concorso in cui, chiunque sia maggiorenne e residente in Italia, è invitato a esprimere in uno scatto la propria visione del viaggio, a partire dalla destinazione, passando per il mezzo e arrivando alle emozioni provate.

Le 51 fotografie scelte dalla giuria saranno esposte dal 21 febbraio al 12 marzo nelle sale del Museo AMO di Verona, in contemporanea con la mostra di Picasso, e 9 di queste saranno declamate vincitrici in tre diverse sezioni. La mostra potrà essere visitata gratuitamente e, ai primi visitatori, saranno regalati 300 biglietti per ammirare a ingresso libero anche le tele di Picasso. Per partecipare al contest o votare le foto in concorso consultare il sito www.viteinviaggio.eu.

(fonte foto Evento Facebook)