Torna Diretta Verona Da Zucchero … al colesterolo

Torna Diretta Verona Da Zucchero … al colesterolo

Torna con la nuova edizione “Diretta Verona”, la trasmissione di approfondimento in onda dalle 21.10 su Telearena, condotta dal direttore del tg, Mario Puliero.

SEGUILA QUI

Nella puntata del debutto dopo la pausa estiva si è scelto di fare il punto sul cartellone dei concerti “settembrini”, che stanno animando quotidianamente l’anfiteatro dopo la conclusione della stagione lirica.

“Tanto… Zucchero e poi il colesterolo?”, il titolo della trasmissione di domani, che prenderà il via dalle 11 serate che il cantante emiliano sta svolgendo in Arena, per “virare” poi sul filone enogastronomico, quello delle numerose sagre che stanno animando il nostro territorio. In collegamento dalla Fiera del riso di Isola della Scala, che quest’anno celebra il mezzo secolo di vita, ci sarà Lucio Salgaro, impegnato con altri colleghi giornalisti nel “Risotto del giornalista”, concorso che vedrà in sfidarsi otto professionisti di televisioni, web e carta stampata provenienti da quattro regioni, sostenuti da altrettanti chef-amici e da sommelier dell’Associazione italiana sommelier del Veneto. Non sarà trascurato nemmeno un altro prodotto tipico delle terre scaligere, il vino: proprio con il quotidiano L’Arena nel mese di settembre viene distribuita in 15mila copie la prima «Guida ai vini di Verona», una guida tascabile sul nettare di Bacco, vero e proprio vademecum voluto da Enrico Fiorini, ristoratore e campione veneto 2014 dell’Associazione italiana sommelier (Ais), assieme a Marcello Galletti, direttore commerciale di Telearena – per permettere anche ai non addetti ai lavori di raccapezzarsi tra bianchi, rossi, rosati, bollicine e passiti che fanno parte della produzione enologica scaligera, sviluppata su 75 chilometri in linea d’aria sotto l’egida di nove consorzi.

E a proposito di delizie enogastronomiche, la serata sarà anche l’occasione per ricordare gli appuntamenti della Terza settimana nazionale del colesterolo, promossa da Sisa (società Italiana per lo studio dell’arteriosclerosi). I cittadini potranno infatti recarsi nei centri specializzati che hanno aderito alla campagna di informazione, per ricevere consigli sulle problematiche legate ai livelli di colesterolo elevati. Ospiti in studio saranno Enrico Fiorini, Manuel Fiorentini, ristoratore del ristorante “La Torretta” e Linda Chioffi, direttrice del Servizio igiene alimenti e nutrizione dell’Ulss 20, Gianmaria Melotti, titolare dell’omonima azienda agricola di Isola della Scala.

Anche il pubblico da casa potrà intervenire in diretta, telefonando al numero 045.9600030 o scrivendo a direttaverona@larena.it o con l’hashtag #ciboestilidivita.