Sereno Variabile svela le bellezze di Verona

Sereno Variabile svela le bellezze di Verona

Sabato 25 Marzo, alle 17:05, Rai 2 trasmetterà una puntata di Sereno Variabile interamente dedicata alla città di Verona. Le riprese televisive sono state effettuate dall’ 1 al 4 marzo con quattro troupe Rai che hanno operato contemporaneamente in diverse parti della città.

 

Gabriella Squillace, regista storica di Sereno Variabile, era in città già dal 26 febbraio per i necessari sopralluoghi.  Sereno Variabile è un programma di turismo e intrattenimento entrato nel Guinness dei Primati per essere il programma di viaggi più longevo al mondo, l’unico trasmesso ininterrottamente e con lo stesso conduttore da quasi trentanove anni. Per quasi un’ora il conduttore, Osvaldo Bevilacqua, presenterà dunque non solamente la Verona più conosciuta nei suoi monumenti e nella sua storia, ma anche una Verona per certi aspetti inedita e insolita. 

 

Osvaldo Bevilacqua ha ammesso di essere particolarmente legato a Verona dal momento che in tutta la sua carriera televisiva ha lavorato ben ottantatre volte nella nostra città. Ha inoltre aggiunto che Verona non è solo una città da visitare, bensì “…una città in cui bisogna andare a vivere..”.