Roberto Bolle and Friends: successo per lo spettacolo all’Arena di …

Roberto Bolle and Friends: successo per lo spettacolo all’Arena di …

Si preannunciava una serata dallo straordinario successo e così è stato: oltre 13.000 spettatori hanno gremito l’Arena per una serata attesissima dai fan e dagli appassionati di danza per la quarta edizione dello spettacolo, la terza all’interno del Festival Lirico.

Roberto Bolle and Friends, organizzato dalla Fondazione Arena di Verona in coproduzione con Artedanza s.r.l., ha portato sul palcoscenico veronese, accanto all’étoile del Teatro alla Scala e dell’American Ballet Theatre, artisti di calibro internazionale provenienti da prestigiose compagnie europee e americane. Sulle note di un repertorio che ha saputo fondere magistralmente il classico con il contemporaneo, si sono esibiti l’artista russa Anna Tsygankova del Dutch National Ballet di Amsterdam, Christian Bauch ed Elena Vostrotina del Semperoper Ballett Dresden, Matthew Golding dal Royal Ballet di Londra, Nicoletta Manni, prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano, Timofej Andrijashenko, sempre dal Teatro alla Scala di Milano, Osiel Gouneo del Norwegian National Ballet, Sarah Lane dell’American Ballet Theatre e Viktorina Kapitonova, prima ballerina dello Zurich Ballett.

Una serata che ha emozionato, appassionato e divertito il pubblico, il quale ha riservato ai propri beniamini applausi a scena aperta e un’accoglienza calorosissima al momento dei saluti.

Paolo Gavazzeni, Direttore Artistico della Fondazione Arena, ha dichiarato: “Roberto Bolle ed Artedanza hanno portato sul nostro palcoscenico la grande danza ed artisti dalle più grandi compagnie del mondo; una serata assolutamente magica per il livello tecnico di tutti gli interpreti, il programma variegato ed il carisma di Roberto Bolle”.

Roberto Bolle ha affermato: “Ballare all’Arena di Verona è sempre un’emozione incredibile. È una dimensione grandiosa e intima allo stesso tempo. Ti sembra di poter percepire ogni singolo spettatore. L’energia dell’Arena si somma alla poesia degli artisti in scena, e crea pura magia. Le emozioni provate ieri sera rimarranno per sempre scolpite nel mio cuore come tra le più belle e forti di tutta la mia carriera”.