Rientro in ufficio: 5 app per combattere lo stress

Rientro in ufficio: 5 app per combattere lo stress

Dopo un periodo di relax estivo privo di stress, rientrare in ufficio provoca un vero e proprio trauma: per non sentirsi sopraffatti da stanchezza, insonnia e irritabilità è necessario evitare quanto più possibile il cambiamento repentino di abitudini e cercare di riabituarsi gradualmente alla routine quotidiana. Innanzitutto bisogna mettere da parte i vizi che avevamo preso in vacanza, sostituendoli con piccole distrazioni che ci aiutino piano piano ad entrare nuovamente nel mood giusto per sostenere le 8 ore di lavoro. Abbiamo scelto 5 app che ti possono aiutare a superare il rientro in ufficio.

Foodracers. Innanzitutto, per non farsi prendere subito dall’ansia di pensare ogni sera a cosa cucinare, ci si può affidare per la prima sera a Foodracers. Il servizio di food delivery che vi porterà a casa i piatti dei migliori ristoranti della città in tempi brevissimi e senza maggiorazione di prezzo. Il funzionamento del servizio è semplice: una volta selezionata la zona di consegna sul sito sull’app, si può scegliere dal menu online dei ristoranti serviti nei dintorni ed effettuare l’ordine, tramite smartphone, tablet o pc, che viene notificato istantaneamente ai Racers in quel momento disponibili.

Forest. Lo smartphone è utilissimo per mantenersi in contatto col mondo, ma è anche fonte continua di distrazioni: questa app è perfetta per chi ha bisogno di ritrovare la giusta concentrazione dopo la pausa di agosto. Tu imposti un timer e l’app controlla che tu non tocchi lo smartphone per vedere le notifiche dei social: ogni 30 minuti aggiungerà un albero alla tua foresta, ma se tu infrangi le regole tutto andrà distrutto. Un ottimo gioco per costringerti a mettere da parte il telefono.

Wanderio. Per sentirsi più rilassati basta focalizzarsi su un pensiero positivo, come la pianificazione di altre vacanze. Solo l’idea di organizzare nel breve termine un weekend fuori porta ha effetti benefici sull’umore e sul fisico. Grazie a Wanderio prenotare è semplicissimo, in un’unica app si possono confrontare tutti gli itinerari di viaggio disponibili per raggiungere una destinazione e prenotarli in un solo clic. Grazie al confronto di voli, treni, bus e servizi di collegamento ad aeroporti e stazioni, in un’unica ricerca si possono trovare tutte le soluzioni disponibili per il viaggio, evitando la perdita di tempo di dover aprire diversi siti o app per confrontare prezzi e orari di diversi mezzi di trasporto e compagnie.

ItalyXP. Anche organizzare una specifica attività fuori dall’ordinario può aiutare a non avvertire la malinconia delle giornate estive. Come ad esempio il Tour di Verona e della Valpolicella in Vespa con degustazione di vino organizzato da ItalyXP, il marketplace tutto italiano specializzato in servizi turistici non convenzionali nato per rispondere ad un’esigenza sempre più impellente del “viaggiatore indipendente”, che non si accontenta più di visitare un luogo, ma vuole viverlo attraverso “esperienze”. Quest’escursione di sola mezza giornata basterà per immergerti in un’atmosfera magica che ti farà rivivere le sensazioni di svago e relax.

Together Price. Un altro consiglio per evitare lo stress è cercare di staccare dal lavoro, soprattutto a casa, coltivando qualche hobby. Together Price è la prima piattaforma che punta a diventare il servizio di riferimento per le condivisioni concepita per consentire agli utenti di dividere in parti uguali dei costi o delle spese comuni e gestire con immediatezza e semplicità le comunicazioni e la raccolta delle quote mediante un unico canale. Si parla di servizi digitali (come Netflix, Spotify, Apple Music, Infinity TV, Xbox o Playstation Network) ma anche di beni fisici come la saletta prove, il coworking, il garage e così via. In questo modo è possibile liberarsi la mente, stando anche attenti al portafoglio.