Renato Zero in concerto all’Arena di Verona: biglietti in prevendita …

Renato Zero in concerto all’Arena di Verona: biglietti in prevendita …

Due concerti all’Arena di Verona per Renato Zero: il cantautore annuncia il ritorno live a oltre due anni di distanza dall’ultimo tour con due spettacoli all’anfiteatro, tempio della musica.

L’1 e 2 giugno 2016, Renato Zero si esibirà all’Arena di Verona, dove presenterà i brani contenuti nel nuovo disco, Alt, atteso in tutti i negozi e in digitale dal prossimo 8 aprile, oltre ai brani storici del suo repertorio.

I biglietti per assistere ai due concerti di Zero all’Arena di Verona saranno in prevendita dalle ore 16,00 di domani, giovedì 24 marzo, online su TicketOne e nei punti vendita autorizzati di tutta Italia.

“Unico, rivoluzionario, libero”: sono questi i tre aggettivi che meglio definiscono Renato Zero, che a tre anni dal rilascio del doppio album Amo, torna con nuovi inediti.
Il precedente progetto era incentrato su tematiche più intime e riflessive, e con Alt l’artista torna ai grandi temi sociali e alle battaglie civili che contraddistinguono la sua musica.

Nei 14 brani inediti trovano spazio i temi della fede, della violenza, dei giovani, del lavoro, del destino dell’arte, dell’amore in tutte le sue declinazioni, dell’ecologia, delle politiche d’accoglienza e dei nuclei affettivi.

Alt sarà in pre-order da venerdì 25 marzo su iTunes con alcune instant gratification: tutti coloro che effettueranno il preordine riceveranno subito due brani: Chiedi e Gli anni miei raccontano.

La tracklist è stata svelata oggi:

“Chiedi”, “In questo misero show”, “La lista”, “In apparenza”, “Il cielo è degli angeli”, “Il tuo sorriso”, “Perché non mi porti con te”, “Gesù”, “La voce che ti do”, “Nemici miei”, “Vi assolverete mai”, “Alla tua festa”, “Rivoluzione”, “Gli anni miei raccontano”.

Ad anticipare Alt, il singolo Chiedi (musica di Renato Zero e Maurizio Fabrizio; testo di Renato Zero), in rotazione radiofonica e disponibile in download digitale, seguito dal relativo vidoclip ufficiale che ha superato le 200.000 views.