PRESENTATA LA APP “TI PORTO IO” DEDICATA ALLA …

PRESENTATA LA APP “TI PORTO IO” DEDICATA ALLA …

Articolo pubblicato il giorno: 15 febbraio 2017


E’ stata presentata, nella sede del Museo Nicolis di Villafranca, in provincia di Verona, l’innovativa app Ti porto io che punta a valorizzare le eccellenze del territorio unendo prossimità, emozioni e tecnologia. Ti Porto io è un’app per dispositivi iOS e Android, scaricabile gratuitamente lanciata, da Stefano Cantiero giornalista enogastronomico con una grande passione per le tradizioni e la tutela della cultura del territorio. Questa app risponde alla fame di storie e di riscoperta delle tradizioni,  unendo l’emozione del racconto alla possibilità di accedere facilmente alle peculiarità e alle eccellenze veronesi e venete.

Al centro di Ti Porto Io ci sono i video: ne sono già disponibili oltre 100, con imprenditori del mondo enogastronomico che si raccontano, clip dedicate alle tradizioni e alle peculiarità locali. Tra le funzioni principali, c’è la mappa di Vicino A Te, con cui l’utente può esplorare i dintorni e scoprire i luoghi d’interesse a lui vicini tramite foto e video, ottenendo indicazioni per la sua destinazione e informazioni utili come posizione, numeri di telefono e email. Ad arricchire la mappatura, c’è il geofencing, una funzione che permette di ricevere notifiche automatiche non appena ci si avvicina ai luoghi inseriti su Ti Porto Io.

Alla conferenza stampa sono intervenuti oltre a Stefano Cantiero, il presidente di Confcommercio As.Co Verona Paolo Arena, che ha sottolineato l’importanza di questa app per valorizzare le eccellenze locali e guidare veronesi e turisti alla scoperta di territori e imprese di spicco, e Paolo Quagini, titolare di Bentobox.pro che ha fornito dati sulla diffusione della comunicazione digitale in Italia e nel mondo. Presenti inoltre gli imprenditori protagonisti dei video, alcuni con i propri prodotti.

Ecco come Stefano Cantiero presenta la sua app:



Il dottor Paolo Arena spiega più nel dettaglio il funzionamento di Ti Porto Io:


 


REVIVAL ANNI 80/90 SULLA NEVE DI FOLGARIA

Sabato 25 febbraio l’Alpe Cimbra darà vita ad un grande Revival che vedrà protagonisti gli sciatori della skiarea trentina,  chiamati ad indossare l’abbigliamento e l’attrezzatura degli anni ’80: mitici per le colonne sonore dell’epoca che faranno da sfondo all’intenso programma…


COMPAG RASSICURA I CONSUMATORI SULLA QUALITA’ DEI PRODOTTI NAZIONALI

Visto il diffondersi sempre più frenquente di notizie false sul tema “alimentare”, Compag, la federazione nazionale delle rivendite agrarie, rassicura i consumatori italiani sulla qualità dei prodotti che ogni giorno appaiono sulle nostre tavole. È naturale sapere cosa si mangia…


TURISMO: IN TRENO DALLA GERMANIA ALLA RIVIERA ROMAGNOLA

Da Monaco a Rimini passando per Cesena. Si arricchisce di una nuova fermata la tratta ferroviaria dell’EC 85, il convoglio che nei fine settimana dal 2 giugno al 10 settembre porterà i turisti tedeschi e austriaci nelle località della riviera…

    Vedi altri…


AL TEATRO SOCIALE DI MANTOVA VA IN SCENA ALESSIO BONI

Martedì 28 febbraio torna la prosa al Teatro Sociale di Mantova, con la rappresentazione de “I Duellanti” di Joseph Conrad, con Alessio Boni, Marcello Prayer, Francesco Meoni e la violoncellista Federica Vecchio. Traduzione e adattamento di Francesco Niccolini, drammaturgia di…


MANTOVA E FERRARA SU RAI STORIA CON LE SIGNORE DEL RINASCIMENTO

Anche Mantova sarà presente nel documentario “Le Signore del Rinascimento”, trasmesso su Rai Storia (canale 54)  martedì 28 febbraio ore 21.10. Il programma approfondirà due figure importantissime della nostra storia: Lucrezia Borgia e Isabella d’Este Gonzaga. Nel XVI secolo, al…


E’ UFFICIALE: STING IN CONCERTO A MANTOVA IL 28 LUGLIO

E’ arrivata la conferma ufficiale: Sting salirà sul palco di piazza Sordello il 28 luglio alle ore 21.00 con il suo “57 Th e 9 Th Tour”, che vedrà anche la presenza di Joe Sumner come special guest. InsideOut Agency,…

    Vedi altri…


SABATO E DOMENICA BUSSOLENGO PRODUCE, 50 ESPOSITORI PROPORRANNO LE LORO ECCELLENZE

Verrà inaugurata sabato 18 febbraio alle ore 10:00 presso il Palafiere l’esposizione Bussolengo Produce, rassegna espositiva delle aziende di Bussolengo. Una grande vetrina per dare visibilità alle attività economiche imprenditoriali e artigianali del territorio. “Quest’anno – riferisce l’assessore alla Attività…


LE PROPOSTE DELLA RASSEGNA MUSICALE TENDENZE 2017 AL CAMPLOY DI VERONA

Nuova sfida per Eventi Verona, che propone due appuntamenti inseriti nella rassegna musicale Tendenze, musica pop di qualità e desiderio di provocazione. Tendenze va oltre la popolarità e apre le porte ad una programmazione lontana dai grandi circuiti musicali, dove la…


CARMEN CONSOLI IN CONCERTO A VERONA

La rassegna veronese Cantautori DOC si tinge di rosa, con Carmen Consoli  che porterà la sua musica al Teatro Filarmonico lunedì 27 febbraio alle 21.00. Attualmente sta riscuotendo un enrome successo con Il Conforto, in duetto con Tiziano Ferro, ma…

    Vedi altri…


MANTOVA E FERRARA SU RAI STORIA CON LE SIGNORE DEL RINASCIMENTO

Anche Mantova sarà presente nel documentario “Le Signore del Rinascimento”, trasmesso su Rai Storia (canale 54)  martedì 28 febbraio ore 21.10. Il programma approfondirà due figure importantissime della nostra storia: Lucrezia Borgia e Isabella d’Este Gonzaga. Nel XVI secolo, al…


A MIRANDOLA INCONTRO CON MARCO OLMO, ULTRAMARATONETA DA RECORD

Venerdì 17 febbraio si svolgerà a Mirandola, in provincia di Modena, presso la sala consiliare del municipio di via Giolitti, alle 20.30 un incontro aperto a tutti i cittadini, con Marco Olmo, 68 anni, uno dei più forti ultramaratoneti al…


PRESENTAZIONE SAGGIO “DALLA PIRAMIDE AL CERCHIO. LA PERSONA AL CENTRO DELL’AZIENDA”

Giovedì 23 febbraio alle ore 21.00, presso la Sala consigliare del Municipio di Mirandola si terrà la presentazione del saggio di Guido Zaccarelli: “Dalla piramide al cerchio. La persona al centro dell’azienda”. Alle ore 20:30 ci sarà l’accoglienza degli ospiti….

    Vedi altri…


MANNARINO IN TOUR

Le vendite dell’Apriti Cielo Tour di Mannarino proseguono con un grande successo di pubblico: a poche settimane dai raddoppi per le date di Torino, Milano e Bologna, i biglietti sono già esauriti e si aggiungono tre nuovi live: il 14…


1977 – 2017 LA REUNION DEI DECIBEL, LO STORICO GRUPPO DI ENRICO RUGGERI

A distanza di 40 anni tornano i Decibel, lo storico gruppo punk di Enrico Ruggeri, che celebrano l’evento con un nuovo album e un tour intitolati Noblesse Oblige. La tournè sarà composta da 10 tappe in tutta Italia in cui…


ALBUM E TOUR PER MARCO MASINI DOPO SANREMO 2017

Si intitola come il brano presentato a Sanremo, “Spostato di un secondo”, il nuovo album di inediti di Marco Masini, a sei anni dal precedente album in studio. Questa la tracklist dell’album, uscito il 10 febbraio;: “Ma quale felicità”, “Nel…

    Vedi altri…