Pooh, Amici per Sempre, Rai Uno 11 Marzo 2016. Tutti i concerti …

Pooh, Amici per Sempre, Rai Uno 11 Marzo 2016. Tutti i concerti …

Pooh – Amici per Sempre è lo speciale che Rai Uno dedica alla band più longeva nella storia della musica italiana con la conduzione di Carlo Conti. Nel 2016, i Pooh festeggiano 50 anni di carriera con Reunion – L’Ultima Notte Insieme, la tournée di concerti che anticipa lo scioglimento definitivo del gruppo legato innanzitutto da un’amicizia indissolubile.

Per l’occasione, è stata proposta la formazione a cinque voci – Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli – ed una serie di attività promozionali, che per tutto il 2016 coinvolgeranno l’intera penisola.

Non solo concerti negli Stadi – Stadio San Siro di Milano (10 e 11 giugno), Stadio Olimpico di Roma (15 giugno), Stadio San Filippo di Messina (18 giugno) – in estate ma anche due concerti-evento alla prestigiosa Arena di Verona l’8 e il 9 settembre ed un tour autunnale nei palazzetti che partirà il 28 ottobre dal Pala Sele di Eboli (Salerno) e farà tappa a Bari (1 novembre), Bologna (8 novembre), Firenze (18 novembre) e Torino (25 novembre).

I POOH TRIPLICANO ALL’ARENA DI VERONA!

Reunion Pooh

La formula del successo dei Pooh? Non solo l’indubbio talento ma anche l’indissolubile amicizia, protagonista dello speciale Rai, Pooh – Amici per Sempre registrato a Roma a fine febbraio e trasmesso questa sera, venerdì 11 marzo, su Rai Uno alle 21.20. Sul palco con i Pooh anche alcuni amici e colleghi italiani: Patty Pravo, Rocco Hunt, i Modà ed Emma Marrone.

“In un mondo in cui tutto dura poco, avere un esempio basato su amicizia, rispetto, valori che rimangono è una garanzia per la gente smarrita di fronte ad una politica che cambia da un giorno all’altro”, ha dichiato Red Canzian in occasione dell’intervista realizzata da Red Ronnie a Sanremo per OptiMagazine.

“Stamattina mi ha chiamato Lucariello, produttore storico dei Pooh, colui che li ha inventati, per dirmi che la musica che facciamo oggi ha unito un po’ tutti. Sarà perché quelli che ci hanno sempre seguito ricordano attraverso le nostre canzoni qualcosa del loro passato, attanagliati dalla nostalgia, tutti gli altri saranno felici del fatto che finalmente ci togliamo dai piedi”, ha proseguito Stefano D’Orazio a testimoniare il filo inscindibile che unisce il gruppo ad intere generazioni di fan.

Nati nel 1966, i Pooh compiono nel 2016 mezzo secolo di attività. Il doppio vinile Picture Disc rilasciato a gennaio raccoglie 20 “perle” della loro carriera in una confezione a tiratura limitata autografata, la nuova versione di Pensiero ha superato il milione di visualizzazioni su YouTube e il meglio deve ancora venire: durante la conferenza stampa di gennaio hanno rivelato la preparazione di un libro fotografico e di un docufilm in sei puntate, entrambi progetti attesi per la seconda metà dell’anno.