Pasqua 2016 a Napoli: nella top ten delle mete turistiche

Pasqua 2016 a Napoli: nella top ten delle mete turistiche

Pasqua 2016 a Napoli si prevede il boom di turisti, come l’anno scorso. Il motore di ricerca Kayak.it, che si occupa di viaggi, ha analizzato le ricerche di tutti gli utenti in Italia e ha scoperto che Napoli, per la Settimana Santa, ricoprirà un posto di eccellenza nella Top Ten delle mete dei turisti. In questi giorni infatti alberghi e bed breakfast hanno fornito i dati sulle prenotazioni e circa l’80% delle strutture è prenotato, pertanto in città ci saranno davvero migliaia di turisti.

pasqua 2016 a napoli

Pasqua 2016 a Napoli: la città del sole nella top ten italiana

I turisti, non solo italiani, per questa Pasqua 2016 a Napoli, hanno scelto la città che, secondo il noto sito di viaggi, sarebbe al settimo posto nella classifica delle mete preferite in Italia dai viaggiatori del Belpaese. Per le destinazioni internazionali invece in vetta troviamo la città di New York, al secondo posto c’è Londra, che l’anno precedente era al primo posto, terza Amsterdam. Nella top ten ci sono poi altre città europee come Parigi e Barcellona, rispettivamente quarto e quinto posto; l’unica città italiana presente in questa hit parade è la siciliana Catania, sempre una città del Sud Italia.

Nella classifica italiana tra le destinazioni più popolari oltre Napoli troviamo ovviamente Roma, seguita, in seconda posizione Firenze, al terzo posto c’è Venezia, e chiudono la classifica Verona, Livigno e Abano Terme. Già in questi giorni, come nel precedente weekend delle Palme, camminando per i luoghi storici di Napoli, possiamo notare turisti in ogni luogo che si sono fiondati nella città del sole per ammirare le bellezze paesaggistiche e storiche della meta partenopea e assaporare le gustose pietanze della nostra cucina, e per Pasqua aumenteranno i visitatori in giro tra monumenti, pizzerie, ristoranti di pesce e musei, che per l’occasione delle festività pasquali, resteranno aperti.