Musica: quasi esaurita data 30/08, Morricone raddoppia in Arena a …

Musica: quasi esaurita data 30/08, Morricone raddoppia in Arena a …

Verona, 9 apr. (AdnKronos) – Grande successo per il concerto di Ennio Morricone all’Arena di Verona per il Festival della Bellezza: ormai quasi esaurita la data del 30 agosto, il Maestro ha accettato di aggiungere una seconda data il 31 agosto, per quello che sarà il suo ultimo concerto in Arena. […]

Verona, 9 apr. (AdnKronos) – Grande successo per il concerto di Ennio Morricone all’Arena di Verona per il Festival della Bellezza: ormai quasi esaurita la data del 30 agosto, il Maestro ha accettato di aggiungere una seconda data il 31 agosto, per quello che sarà il suo ultimo concerto in Arena.
L’evento, che vede come ospite d’onore la leggenda del fado portoghese Dulce Pontes, è l’appuntamento conclusivo della sua tournée mondiale “The 60 Years of Music World Tour”, con cui festeggia il sessantesimo anniversario come compositore e direttore d’orchestra, che l’ha portato recentemente a esibirsi in 30 città europee davanti a quasi mezzo milione di persone, facendo registrare ovunque il tutto esaurito.
Il più celebre compositore contemporaneo al mondo autore di musiche indimenticabili – da Per un pugno di dollari a Giù la testa, Il buono, il brutto, il cattivo, C’era una volta in America, Mission, Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, The Untouchables, Nuovo Cinema Paradiso, fino a quelle per l’ultimo film di Tarantino The Hateful Eight con cui ha vinto lo scorso anno l’Oscar e il Golden Globe per la miglior colonna sonora originale – dirigerà un concerto con diverse novità.

<!–