Megabus.com si espande in Italia, nuova base a Napoli

Megabus.com si espande in Italia, nuova base a Napoli

Megabus.com si espande in Italia, nuova base a Napoli

Megabus.com si espande ancora in Italia con l’apertura di una nuova base a Napoli e con nuovi servizi aggiuntivi. Ad annunciarlo è la compagnia di viaggi in autobus low-cost leader in Europa. L’azienda, che fa parte del gruppo Stagecoach, sta aggiungendo tre nuovi veicoli alla sua flotta in Italia, per fornire collegamenti extra e servizi più frequenti. Una nuova base per l’equipaggio, che impiegherà inizialmente 20 persone, verrà aperta a maggio e rappresenterà per Megabus.com la prima base nel sud Italia. I dipendenti basati a Napoli contribuiranno alle operazioni nella rete esistente e all’implementazione di servizi aggiuntivi.

Dal 15 maggio, Megabus.com apporterà dei miglioramenti per i clienti, che includono: nuovi servizi notturni express tra Milano, Roma e Napoli. Verrà operato un collegamento in ciascuna direzione ogni notte della settimana, con un tempo di percorrenza di sette ore e 35 minuti tra Milano e Roma, che significa oltre 2 ore in meno rispetto al servizio attuale; un collegamento diretto tra Napoli e Genova, La Spezia (Sarzana) e Siena; un viaggio in più al giorno tra Napoli, Roma e Firenze. E, ancora, sono previsti quattro servizi in più tra Napoli e Roma, offrendo più viaggi durante il giorno, di mattina e nel pomeriggio. Questi cambiamenti si tradurranno in un totale di 10 viaggi al giorno in ciascuna direzione tra le due città e su molte tratte verranno ridotti i tempi di percorrenza.



Megabus.com, che opera con una flotta di 24 autobus all’avanguardia offre Wifi gratuito, prese elettriche, aria condizionata e toilette, utilizza autobus in grado di trasportare fino a 87 persone, mettendo a disposizione più posti a sedere di altri operatori. Ciò si traduce in un costo minore a passeggero e prezzi più bassi. Il prezzo medio pagato dai clienti in Italia si attesta a circa 10 euro. L’azienda, inoltre, ha reso l’acquisto dei biglietti sul sito megabus.com ancora più facile grazie alla recente introduzione di PayPal e Postepay.

In Italia megabus.com opera un network di 13 destinazioni che include Roma, Milano, Firenze, Venezia, Napoli, Torino, Bologna, Verona, Padova, Siena, Genova, Sarzana (La Spezia) e Pisa. Inoltre è l’unico servizio di viaggi in autobus a collegare in maniera diretta Milano con Londra via Torino, Lione, Parigi e Lille. Oltre ad aver supportato la rete di trasporto pubblico, il turismo e l’economia, megabus.com ha già creato più di 100 posti di lavoro attraverso le aperture di nuove basi vicino a Milano e Firenze.

“Siamo entusiasti della risposta all’introduzione del nostro servizio in Italia”, commenta Edward Hodgson, managing director di megabus.com. “I viaggiatori chiedevano prezzi bassi e qualità, così i nostri servizi sono diventati molto popolari. Siamo fieri di investire ulteriormente in Italia creando nuovi posti di lavoro, aprendo la nostra prima base nel sud del Paese e offrendo nuove connessioni per contribuire a sostenere la mobilità e l’economia. Siamo stati accolti calorosamente dagli italiani e siamo impazienti di accogliere ancora più clienti a bordo dei nostri autobus”

Nel 2006 è sbarcata negli Stati Uniti espandendosi poi in Europa continentale nel 2012. Il network europeo di megabus.com è composto da circa 150 destinazioni e include Roma, Milano, Napoli, Londra, Manchester, Glasgow, Edimburgo, Parigi, Amsterdam, Bruxelles, Lione, Tolosa, Barcellona, Lille, Lussemburgo, Colonia, Francoforte, Monaco, Berlino e Amburgo. megabus.com trasporta più di 15 milioni di passeggeri l’anno in Europa e Nord America. Il numero di passeggeri megabus.com in Europa è cresciuto del 250% rispetto allo scorso anno. La tariffa media in Europa continentale è di circa 10 euro