L’UNCI di Varese a Verona per la mostra d’arte "Cavalieri d’Arte"

L’UNCI di Varese a Verona per la mostra d’arte "Cavalieri d’Arte"

Varese – Verona – Nel Palazzo della Gran Guardia di Verona, in uno dei più prestigiosi saloni , sabato 5 marzo, alla presenza di Autorità Civili, Militari e Religiose, oltre alla presenza di critici d’arte e di un folto pubblico, si è inaugurata la mostra d’arte: ” Cavalieri d’ Arte”.
L’ evento fortemente voluto dal Presidente Nazionale dell’ ” Unione Nazionale Cavalieri d’Italia “ Gr. Uff. Marcello Annoni, conosciuto nel mondo dell’arte con lo pseudonimo di Marranno, ha subito raccolto l’adesione di tutte le sezioni sparse sul territorio della nostra bella Nazione .
Il Cav. Danilo Francesco Guerini Rocco Presidente della sezione provinciale di Varese, ultima nata, ha fatto suo lo stimolo ed ha individuato nel Socio, Artista Marco Benedetti la miglior espressione per rappresentare il gruppo nello storico evento .
Il Presidente Annoni , dopo aver presentato al pubblico l’ U.N.C.I. , Unione Nazionale Cavalieri d’Italia illustrandone le finalità, ha voluto rivolgere parole di ringraziamento e lode ai ventidue artisti che hanno aderito all’invito di presentare le loro opere per una collettiva che conseguenzialmente è diventata di grande interesse.
Proseguendo poi, sul piano artistico per sottolineare esplicitandolo che:
” Osservando con attenzione queste opere, il nostro spirito riesce per davvero a distogliere l’attenzione da una quotidianità basata su preoccupazioni, ansie e incertezze, per soffermarci a contemplare le bellezze di un creato, animato o inanimato che sia, che da sicuramente sollievo allo spirito”.
Hanno chiosato il Presidente Nazionale con i loro interventi il Vice Sindaco della Città di Verona, l’ Assessore alla Cultura e Turismo nonché il famoso critico d’arte e poeta Giancarlo Peretti, che dopo aver elogiato le doti artistiche dei partecipanti e specificato che le opere per la loro esposizione sono state sottoposte a giudizio di una commissione, ha dato il libero accesso ai visitatori.
Un sincero Grazie al Socio Artista Marco Benedetti che ha magistralmente rappresentato la novella sezione UNCI Varese da parte di tutti i Soci ed in particolare dal Consigliere Carlo Massironi, Segretario Generale della Fondazione Comunitaria del Varesotto grande esperto ed estimatore di opere d’arte

La redazione