In camper a Soave, perla del Veronese

In camper a Soave, perla del Veronese

5. Il Museo del gioco
Se avete bambini, passate dal piccolo e divertente Museo del gioco, un vero e proprio viaggio nella storia dei balocchi. All’interno troverete una raccolta di giocattoli provenienti da tutto il mondo, donata al Comune di Soave dal collezionista Marco Fittà nel 2006. E – magari chiamando in anticipo – potrete organizzare attività e laboratori per i più piccoli.

I SERVIZI PER I CAMPERISTI
Per chi arriva in camper sono previste due aree di sosta attrezzate.
L’area di sosta comunale, a ridosso delle mura medievali, si trova in via Mere presso la caserma dei Carabinieri ed è in grado di accogliere 16 camper (nella foto sotto e mappa alla fine della notizia). E’ dotata di pozzetto per lo scarico delle acque nere con la possibilità di rifornirsi e di una colonnina con 16 prese di corrente. Costo al giorno: 5 euro.
– A Castelcerino, all’interno dell’Agriturismo Villa Visco a circa 8 chilometri da Soave, in collina, ecco una seconda area attrezzata. Costo al giorno: 15 euro a equipaggio (due persone).

INFORMAZIONI
Scheda di Soave sul sito di Bandiere arancioni (dove si possono leggere le motivazioni del riconoscimento al borgo).
I nostri consigli su dove dormire a Soave e dintorni
I nostri consigli su dove mangiare a Soave e dintorni
Sito web del Comune di Soave, con molte indicazioni utili per i turisti.
– Ufficio Turistico IAT Est Veronese, piazza Foro Boario 1, Soave; tel. 045.6190773; iat@estveronese.it; turismo@comunesoave.it. 

E per tutti i camperisti… ecco le guide del Touring Club Italiano! L’Italia in camper e l’Europa in camper, da comprare nei Punti Touringsul nostro sito a prezzo scontato!