Il Volo/ Concerto, Arena di Verona: scaletta della serata, Placido …

Il Volo/ Concerto, Arena di Verona: scaletta della serata, Placido …

<!– –>

IL VOLO, CONCERTO ALL’ARENA DI VERONA: PARLA PLACIDO DOMINGO (OGGI, 4 LUGLIO 2016) – Con Placido Domingo Il Volo era stato protagonista di un evento davvero incredibile eppure il tenore ha riservato delle parole che probabilmente non saranno piaciute ai tre ragazzi. Questi a ‘Il Corriere della Sera’ ha sottolineato: “Ho scoperto Il Volo attraverso i miei nipoti. Un giorno arrivo a casa e sento ”O Sole mio” e dico: questi siamo io e Luciano Pavarotti. Ogni artista viene creato direttamente dal pubblico, che lo sceglie. Loro sono simpatici e hanno delle belle voci. Non sono però dei cantanti d’opera, anche se nel repertorio hanno delle arie. Potevano fare una carriera pop diversa da quella che hanno fatto, invece si sono ispirati a noi. Quando però abbiamo iniziato a esibirci in trio io, Pavarotti e Carreras avevamo venticinque anni di carriera alle spalle“. 

IL VOLO, CONCERTO ALL’ARENA DI VERONA: L’ORCHESTRA FILARMONIA REGIONALE VENETA CON IL TRIO (OGGI, 4 LUGLIO 2016)Il Volo torna ad infiammare l’Arena di Verona 2016 stasera, lunedì 4 luglio 2016: mentre i fans del tiro canoro composto da Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble non stanno più nella pelle – e non vedono l’ora di gustarsi un altro show al pari di quello di settembre 2015 – è confermato che al loro fianco ci sarà ancora una volta l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, così come è successo per il tour nei palazzetti del 2016 e per quello del 2015. Lo riporta veronasera.it: a condurre tutti i musicisti ci sarà il maestro Diego Basso, e tutti insieme affiancheranno i tre tenorini (tecnicamente tre tenori e un baritono) in quest’altra serata emozionante. Dopo la tappa odierna all’Arena di Verona, Il Volo si prepara a ripartire alla volta del Messico.

IL VOLO, CONCERTO ALL’ARENA DI VERONA: L’INVITO SOCIAL DEL TRIO (OGGI, 4 LUGLIO 2016) – “Ci siamo… stasera torna IL VOLO IN ARENA! Vi aspettiamo! #ilvolo #ilvoloarena”: con questo cinguettio (clicca qui per vederlo direttamente dalla loro pagina Twitter ufficiale) il trio composto da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone ha voluto annunciare la nuova data che li vedrà impegnati sul palco dell’Arena di Verona stasera, lunedì 4 luglio 2016. Non è la prima volta che il trio canoro si esibisce nella splendida cornice veronese, e anche i telespettatori di Rai 1 lo sanno alla perfezione, dal momento che il loro live del 21 settembre 2015 – sempre all’Arena di Verona – è stato mandato una onda due giorni dopo in prima serata sul primo canale nazionale. Il pubblico, in ogni caso, non sta più nella pelle: dopo lo spettacolo che hanno regalato a Firenze, Il Volo è pronto per volare in Messico e naturalmente per regalare nuove, grandissime emozioni proprio oggi. Chi sarà in prima fila?

IL VOLO, CONCERTO ALL’ARENA DI VERONA: L’ULTIMA TAPPA PRIMA DI PARTIRE PER IL MESSICO (OGGI, 4 LUGLIO 2016) – Questa sera, lunedì 4 luglio 2016, Il Volo chiede il suo tour mondiale con il concerto all’Arena di Verona (venduti più di 8mila biglietti in meno di 3 ore dall’apertura delle prevendite). Dopo la prima tappa a Madrid in Spagna il 21 maggio, Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto sono stati in Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Francia Inghilterra, Russia, Germania e Austria. Dopo lo spettacolo “Una Notte Magica – Tributo ai Tre Tenori” con Placido Domingo aFirenze, lo scorso 1° luglio, Il Volo si prepara a chiudere il tour prima di partire per il Messico. Il gruppo infatti sarà il 7 luglio a Monterrey, l’8 a Città del Messico e il 10 a la Puebla. Prossimamente vedremo anche Il Volo su Canale 5 sul palco del Coca Cola Summer Festival 2016 dove hanno annunciato che il 30 settembre uscirà il loro nuovo disco con la registrazione integrale del concerto di Firenze.

IL VOLO, CONCERTO ALL’ARENA DI VERONA: LA SCALETTA (OGGI, 4 LUGLIO 2016) – All’Arena di Verona Il Volo si esibirà sulle note di brani originali e cover, classici del repertorio lirico, brani in inglese e in spagnolo: da “Nel blu dipinto di blu” a “E lucevan le stelle” e ovviamente le loro canzoni “Tornerà l’amore” e “Grande amore”. Vediamo la possibile scaletta per il concerto all’Arena di Verona 2016: “Nel blu dipinto di blu”, “Il mondo”, “Io che non vivo”, “Tonight”, “En aranjuez con tu amor”, “E lucevan le stelle”, “Tornerà l’amore”, “Ciao ciao bambina”, “Life is beautiful”, “Imagine”, “The best day of my life”, “Delilah”, “20 anni”, “5 giorni che ti ho perso”, “Il tuo sguardo manca”, “O Paese d’ ‘O Sole”, “L’amore si muove”, “Senza fine”, “Quanno chiove”, “Canzone per te”, “Passa o’ tiempo e che fa”, “Io che amo solo te”, “No puede ser”, “Surrender”, “La vita” e “Grande amore”. Ovviamente la set list può subire delle modifiche. 

© Riproduzione Riservata.
<!– –>