Il «Bacanal» stasera sbarca a Diretta Verona

Il «Bacanal» stasera sbarca a Diretta Verona

«Coriandoli, gnocchi e galani»: la magia e le tradizioni del carnevale veronese sono stati al centro del consueto appuntamento con «Diretta Verona» in onda su Telearena.

È giovedì grasso e si parla di cucina con i dolci del carnevale e con gli altri piatti tipici raccontati da Gianni Veronesi dei ristoratori di Confcommercio e cultore delle tradizioni enogastronomiche veronesi. In studio  anche Andrea Toffaletti,direttore del sito larenadomila.it, e il docente universitario Mario Allegri che si confrontano sul valore del dialetto veronese e sul progetto di insegnarlo nelle scuole.

 

Aneddoti e curiosità delle sfilate del venardi gnocolar le racconta anche la conduttrice televisiva Elisabetta Gallina, figlia del “Tino” che è stato in passato papà del gnoco. Altri momenti di ilarità e goliardia dai collegamenti con  Lucio Salvaro con il rione di San Zeno dove si festeggia il giovedì grasso. Le poesia di Barbarani, gli interventi dell’attore Roberto Puliero e del giornalista Alfredo Meocci completano la trasmissione sul Bacanal insieme alle immagini storiche del carnevale veronese.