Festa nazionale della Lega, ricordando Gianluca Buonanno

Festa nazionale della Lega, ricordando Gianluca Buonanno

E’ pronto il programma della festa della Lega Nord che, dal 2 al 4 settembre si trova a Borgosesia per rendere omaggio alla memoria di Gianluca Buonanno, sindaco del comune valsesiano ed europarlamentare morto lo scorso 5 giugno in un incidente stradale.

Tanti i politici che arriveranno al parco Magni, dove verranno ospitati sia i dibattiti politici che gli eventi musicali e gastronomici: ci saranno Umberto Bossi,il segretario del Carroccio piemontese, Riccardo Molinari, Gianna Gancia, già presidente della Provincia di Cuneo, sindaci, consiglieri regionali e parlamentari del Carroccio. Atteso anche il leader nazionale Matteo Salvini che chiuderà la tre giorni di incontri e dibattiti. 

Il programma è pressoché ultimato: venerdì sera alle 19,30 interventi di Gianna Gancia e Alessandro Benvenuto sulla situazione regionale. Poi spazio ai parlamentari Roberto Simonetti e Stefano Allasia e infine l’incontro con Bossi.

Sabato, è in programma l’assemblea degli amministratori locali di Lega nord e alla sera interventi di Mario Borghezio e di Angelo Ciocca, incentrati sul ricordo di Buonanno. Domenica Riccardo Molinari, segretario piemontese, motiverà le ragioni del “no” alla riforma costituzionale. La conclusione della festa nazionale della Lega Nord sarà affidata a Matteo Salvini, leader nazionale.

Ogni sera sono previsti un servizio di bar e ristorante e musica dal vivo: venerdì con “Antonio Grini band”, sabato con lo spettacolo degli “Attenti a quel duo”, Dante Delzanno e Andrea Veronese, infine domenica la serata sarà animata da “Prima dj”.