Ennio Morricone raddoppia in Arena 30 e 31 agosto

Ennio Morricone raddoppia in Arena 30 e 31 agosto

Ennio Morricone raddoppia all’Arena di Verona: sarà in concerto il 31 agosto per il Festival della Bellezza, oltre alla data già annunciata del 30 agosto. 

Il Maestro dirigerà l’orchestra Roma Sinfonietta accompagnata da un coro di 75 cantanti, per complessivi 200 elementi e avrà come ospite d’onore la cantante Dulce Pontes,  regina del fado portoghese 

 

Il compositore premio Oscar porta quindi a quattro le tappe italiane del suo tour mondiale «The 60 years of musica world» con le sue indimenticabili musiche per il cinema. Oltre a Verona sarà al Foro Italico a Roma  il 7 luglio e due giorni dopo, il 9 luglio, al Lucca Summer Festival.

 

I biglietti per la nuova data del 31 agosto a Verona saranno in vendita da domani 6 aprile sul circuito TicketOne .

 

Nel corso della sua carriera, Ennio Morricone ha composto più di 500 colonne sonore per il cinema e la televisione e più di 100 composizioni di musica assoluta. Tra le sue opere più conosciute ricordiamo le musiche per i film «C’era una volta il West», «C’era una volta in America», «Per un pugno di dollari», «The Untouchables», «Mission», «The Hateful Eight». Le sue musiche per il film «Il buono, il brutto e il cattivo» occupano la seconda posizione in una classifica delle 200 migliori colonne sonore per il cinema della storia.