Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 26 al 28 agosto

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 26 al 28 agosto

Ultimo fine settimana del mese di agosto caratterizzato da numerosi appuntamenti interessanti: in città venerdì 26 e sabato 27 sono in programma due nuove repliche dell’Aperitivo in Adige alla scoperta delle bellezze di Verona e dei suoi sapori tradizionali. A San Martino Buon Albergo da venerdì a domenica si terrà la terza edizione del Birra Solution Fest, una manifestazione a scopo benefico organizzata dall’associazione Le.Viss. per raccogliere fondi a sostegno della ricerca sull’Ematologia e per sensibilizzare alla donazione del midollo osseo.

A proposito di birra, durante il weekend presso piazzale Bettelloni a Peschiera del Garda si svolgerà lo European Brewery Festival “European Brewery Festival” dal 26 al 28 agosto a Peschiera del Garda Eventi a Verona
dove saranno presenti oltre cento etichette internazionali e una ventina di birrifici artigianali. A San Pietro di Morubio da segnalare la 6^ edizione della Festa delle Carni Bianche che si terrà fino al 28 agosto all’interno del Parco di Villa Gobetti. Per gli amanti del pesce, e in particolare di quello lacustre, domenica a San Zeno di Montagna da non perdere l’appuntamento enogastronomico Arriva Albino…con il pesce fino.

European Brewery Festival-2

TEATRO

Per la rassegna “Teatro nei Cortili”, presso piazza dell’Arsenale la Compagnia Giorgio Totola propone fino al 27 agosto la commedia di Carlo Goldoni “I pettegolezzi delle donne”; nel Chiostro di Santa Maria in Organo è di scena fino al 30 agosto lo spettacolo tratto dall’opera di Molière “L’Avaro”; infine a partire da domenica 28 agosto presso il Chiostro di Santa Maria in Chiavica è la volta dell’ultima rappresentazione di questa rassegna estiva, una commedia in due atti dal titolo “Teatro nei Cortili” il programma degli spettacoli al Chiostro Sant’Eufemia Eventi a Verona“Psycomedy” di Ronnie Calvo.

i pettegolezzi delle donne-2

Potrebbe interessarti: http://www.veronasera.it/eventi/programma-spettacoli-teatro-cortili-chiostro-eufemia-.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/veronasera

MOSTRE

“1,2, Tlè”: a Bardolino l’evento che trasforma Borgo Garibaldi in una piccola Montmartre Eventi a Verona
Dal 26 al 28 agosto a Bardolino in Borgo Garibaldi, dalle 10 alle 23, si svolgerà l’evento “1,2,Tlè” con decine di artisti provenienti da tutta Italia che esporranno le proprie opere, trasformando così la piccola e scenografica piazzetta della località lacustre in una galleria d’arte a cielo aperto. 

In città presso AMO Arena Museo Opera  prosegue la mostra dedicata alla Divina Maria Callas, affiancata dall’esposizione delle opere di Terry O’Neill, il fotografo londinese che nel corso della sua vita ha realizzato una vastissima serie di ritratti delle celebrità incontrate dagli anni ’60 ad oggi.

04_Rolling_Stones-3

MUSICA

Dal 26 al 28 agosto il Parco San Giacomo di Borgo Roma torna ad ospitare la rassegna musicale “Giovani in Rock” che quest’anno giunge alla sua quinta edizione e prevede la partecipazione complessiva di oltre 130 artisti. Sempre in città, da venerdì a domenica, si terranno gli ultimi concerti al Malalido per il gran finale di questa lunga manifestazione estiva.

Spostandosi a Sona, appuntamento di quelli davvero imperdibili presso il parco di Villa Romani con il MAG Festival, dal 25 al 28 agosto quattro giornate all’insegna della musica, dell’arte e della cultura in un ambiente giovanile e stimolante.

A Verona, infine, domenica 28 agosto presso il Teatro Romano sarà ospite nell’ambito del suo tour estivo il cantautore italiano Valerio Scanu.    

MAG Festival-4

CINEMA

Ultimi giorni per il Film Festival della Lessinia che proseguirà con incontri e proiezioni di numerose opere cinematografiche, ispirate alla montagna e al “fascino del sottosuolo”, fino alla serata finale di domenica 28 agosto.

Tra le nuove uscite in sala, segnaliamo al Cinema Fiume e all’UCI di San Giovanni Lupatoto il film d’esordio del regista italiano Andrea Di Stefano “Escobar”, con protagonista nei panni del noto trafficante di droga l’attore Benicio Del Toro.

paradise_lost_del_toro-2

BAMBINI

Presso la Festa delle Carni Bianche a San Pietro di Morubio, sarà presente durante l’intera manifestazione un’Festa carni bianche 6° edizione, a San Pietro di Morubio nel Parco di Villa Gobetti Eventi a Verona
Area Giochi gratuita con gonfiabili, oltre a una serie di giochi da tavolo per bambini a cura dell’Ass. Lanza Del Vasto di Verona.

Un’area ludica per bambini e ragazzi sarà allestita anche in occasione del Funday Riovalli Acquapark, una giornata all’insegna dello sport e del divertimento Eventi a Verona
Funday Riovalli Acquapark,
in collaborazione con BIMBO DAY Verona e Valpoparty, con Mini Tornei di percorso ad ostacoli, pallavolo su campo gonfiabile, toro meccanico, ponte rotante, volley in acqua e in chiusura tiro alla fune di 40 metri.

A Verona, presso l’Ex Arsenale, si terrà infine domenica 28 agosto la Festa Finale dei Centri Estivi Ricreativi.

funday riovalli acquapark-3-2