Concorsi per l’Arena di Verona: scadenza e requisiti

Concorsi per l’Arena di Verona: scadenza e requisiti

Sono stati indetti numerosi concorsi per lavorare all’Arena di Verona. Le figure professionali ricercate sono molteplici, e per ognuna di esse vengono richiesti requisiti diversi e competenze specifiche. Di seguito vedremo nel dettaglio le varie opportunità messe a disposizione. Si precisa che le offerte di lavoro sono rivolte ad ambo i sessi.

Concorsi: offerte di lavoro a Verona

Si ricercano diverse figure da inserire all’interno dell’Arena di Verona, in occasione del Festival Areniano 2016. I contratti sono a tempo determinato e stagionale. La prima posizione ricercata dovrà ricoprire il ruolo di addetta/o alla sorveglianza,  ed occuparsi di vigilare su ogni accesso alla struttura sia durante le prove, sia durante gli spettacoli. Invece la seconda offerta di lavoro è rivolta a coloro che vorranno candidarsi come annunciatore/trice. In questo caso si richiede di essere di madrelingua tedesca o di avere una conoscenza del tedesco di livello C2. Infine, si ricerca un addetto alla biglietteria. I requisiti richiesti per le posizioni elencate sono i seguenti: 

  • non avere più di 35 anni e non avere meno di 20 anni nel corso dell’anno 2016;
  • avere domicilio e residenza nella città di Verona o comuni limitrofi;
  • avere conseguito il diploma di scuola secondaria di II°;
  • per il lavoro come annunciatore/trice si ricercano candidati bilingue (con madrelingua tedesca), o persone che abbiano una conoscenza della lingua tedesca di livello C2 in base al Quadro Comune Europeo;
  • non si devono avere pendenze o precedenti penali di alcun tipo;
  • essere cittadino italiano o appartenere ad uno degli Stati membri;
  • avere una conoscenza adeguata delle lingue italiana e inglese;
  • essere disoccupati al momento della sottoscrizione del contratto.

La candidatura va inviata solo on line e la scadenza è prevista per il 28 marzo.

Offerte di lavoro in qualità di comparsa

È possibile, inoltre, presentare la propria candidatura per lavorare come comparsa. Di seguito illustriamo i requisiti e le specifiche dell’offerta lavorativa. Gli uomini devono essere nati tra l’inizio del 1958 e la fine del 1965; non devono essere più bassi di 1.73cm., né più alti di 1.95 cm. Si ricercano anche uomini nati tra l’inizio del 1977 e la fine del 1996, che non siano più bassi di 1.75 cm., né più alti di 1.95 cm. I candidati ideali devono essere residenti a Verona e non avere precedenti penali; essere cittadini italiani o appartenere ad uno degli Stati membri; avere una buona conoscenza della lingua italiana; essere disoccupati al momento della sottoscrizione del contratto. È possibile inviare la propria candidatura on line entro il 9 aprile 2016.