Ceriale, Colonia Veronese in vendita: "Speriamo che parte della …

Ceriale, Colonia Veronese in vendita: "Speriamo che parte della …

La Colonia Veronese acquista dagli oltre 90 comuni veronesi le quote di proprietà dell’immobile sito a Ceriale per dar il via all’alienazione dell’area.

Lo stabile turistico era infatti di proprietà, in parte della Provincia e in parte dei Comuni, ma circa un mese fa è stata presa la decisione di procedere con l’alienazione.

Afferma il consigliere di minoranza del Comune di Ceriale Luigi Giordano: “Per rendere più semplice l’alienazione è partita l’acquisizione delle varie quote per creare un soggetto unico proprietario che darà poi il via alla vendita del complesso immobiliare che, lo ricordiamo, può essere utilizzato non a fini abitativi, ma a scopo turistico”.

La Colonia Veronese veniva utilizzata a scopi sociali per permettere agli anziani di soggiornare nel periodo estivo in una località di mare come Ceriale e, a tal scopo, era dotata anche della concessione di  un tratto di spiaggia “La Colonia ha chiesto di mantenere la concessione della spiaggia – spiega Giordano – per poter rendere più appetibile il bene sul mercato. Spero solo che almeno una parte della spiaggia possa continuare a mantenere uno scopo sociale”.