"Amiche in Arena" per la Festa della Donna in vendita a prezzo …

"Amiche in Arena" per la Festa della Donna in vendita a prezzo …

Continua il percorso di solidarietà di “Amiche in Arena”, il più grande evento musicale mai realizzato in Italia contro il femminicidio e la violenza sulle donne.

 

Per tutta la giornata di oggi, in occasione della Festa della Donna, il progetto discografico con tutte le emozioni dell’indimenticabile evento del 19 settembre 2016 all’Arena di Verona in cui 16 artiste si sono avvicendate sul palco unite contro le violenze, sarà disponibile, sia nella versione standard sia nella versione deluxe, a prezzo speciale sulla piattaforma amicheinarena.it.

 

ll ricavato dalle vendite del progetto discografico “Amiche in Arena”, come quello del concerto di settembre, sarà devoluto in beneficenza a sostegno dei Centri Antiviolenza della rete D.i.Re – Donne in rete contro la violenza, distribuiti su tutto il territorio italiano.

 

E con i primi 150.000 euro donati da “Amiche in Arena”, D.i.Re. ha già finanziato, attraverso un bando interno, 10 Centri Antiviolenza della rete, associazioni in gravi difficoltà economiche e a rischio chiusura. Per info: www.direcontrolaviolenza.it 

Come precisa Titti Carrano Presidente D.i.Re:  “La Rete nazionale dei Centri Antiviolenza D.i.Re ha ricevuto da Amiche in Arena una donazione di € 150 mila in occasione del concerto del 19 settembre scorso contro la violenza alle donne all’Arena di Verona. Una donazione preziosa di cui siamo profondamente grate a Fiorella Mannoia, Loredana Bertè e a tutte le artiste che si sono esibite gratuitamente, raccogliendo fondi per sostenere i Centri antiviolenza“.

 

Il progetto è nato da un’idea di Loredana Bertè e di Fiorella Mannoia (anche Direttore Artistico dell’evento) e ha visto la partecipazione straordinaria di grandissime artiste della musica italiana.

Alle padrone di casa Loredana Bertè e Fiorella Mannoia, si sono avvicendate sul palco Gianna Nannini, Elisa, Alessandra Amoroso, Emma, Patty Pravo, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Irene Fornaciari, Bianca Atzei, Elodie, Antonella Lo Coco, Aida Cooper.