Al via l’esposizione a Borghetto del Gruppo Artisti Valeggiani

Al via l’esposizione a Borghetto del Gruppo Artisti Valeggiani

Il 13 marzo 2016 ha aperto i battenti l’esposizione di opere artistiche dell’Associazione “Gruppo Artisti Valeggiani” a Borghetto, in Via Giotto. La rassegna, nata per iniziativa dell’assessorato alla cultura, proseguirà fino al 20 marzo e poi riprenderà nei mesi di aprile, maggio, giugno e settembre.

«Le opere di pittura e scultura – dice il presidente del Gruppo Gianni Maneschi – vertono su soggetti vari, tra i quali paesaggi e ritratti. Scopo della manifestazione è creare nella nota località turistica un’atmosfera particolare di bellezza, che nasce dalla simbiosi tra il paesaggio naturale ed i manufatti dell’uomo.».

«Finalmente siamo riusciti – dice l’assessore Leonardo Oliosi – a realizzare un’iniziativa che da anni era in cantiere. I quasi venti associati del Gruppo Artisti Valeggiani hanno il compito e l’onore di valorizzare Via Giotto nelle domeniche della bella stagione. Vogliamo rendere questa zona del borgo il luogo prediletto dagli artisti che vogliono mostrare le proprie opere ad un vasto pubblico. Si tratta di un piccolo esperimento che cercheremo di ripetere ogni anno, migliorando sempre di più.».